Selva - Val Gardena
Via ferrata Meisules
Da Selva Val Gardena fino al parcheggio del Passo Sella.
Da Selva con i mezzi pubblici o la macchina fino al passo Sella.
Con l'autobus 471 da Selva Val Gardena al Passo Sella.
Necessità dell'attrezzamento d'arrampicata.
Dal Passo Sella inizia la via ferrata di Meisules fino al gruppo del Sella.
Dal Passo Sella si attraversa sotto le tre Torri del Sella seguendo un buon sentiero fino alla parete di colorazione nerogrigastra e molto bagnata. Ora la via ferrata attrezzata con funi metalliche, manici in ferro e ganci ci porta ripidamente e in maniera esposta fino ad una grande conca di detriti. Attraverso la grande cengia a quota 2700 che circonda il massiccio del Sella, si arriva all’ultimo tratto della via ferrata. Dopo aver percorso una gola ben attrezzata si raggiunge l’altipiano coperto di detriti del massiccio del Sella e quindi la cima a 2941m.
Discesa: Attraverso le vette del piz Gralba, Piz Miara e Piz Beguz, si raggiunge il sentiero n 677. Si rimane comunque sul sentiero n. 649. Sulla forcella prima dell’antersass, si volge a destra e seguendo il sentiero n. 6547 attraverso la Val Lasties si arriva alla strada per il Passo Sella, che si può raggiungere facendo autostop o a piedi
La via ferrata del Meisules è stata realizzata per esperti. Il traguardo di questa via è il Piz Miara punto dal quale avrete una vista su tutto il territorio della Val Gardena e d'intorni. Da lontano si possono scorgere anche le catene montuose che si trovano a ovest dell'Alto Adige. Per coronare il tutto c'è anche la possibilità di poter inserire la propria esperienza nel libro di vetta che si trova vicino alla croce.