La splendida Valle di Anterselva, con la sua Arena Alto Adige, sarà teatro delle competizioni di biathlon durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
Gli appassionati di sport invernali potranno segnare in agenda un appuntamento imperdibile, da vivere in prima persona: le competizioni di biathlon delle Olimpiadi Invernali 2026, che si svolgeranno nella pittoresca Valle di Anterselva. L'Arena Alto Adige, uno dei più bei centri di biathlon situato nella Val Pusteria, ospiterà per la prima volta in tutta la Provincia Autonoma di Bolzano i Giochi Olimpici, nonché i migliori atleti provenienti da tutto il mondo. Gli spettatori avranno l’opportunità di vivere emozioni intense durante 11 eventi tra cui sprint, inseguimento, partenza di massa (mass start), individuale, staffetta e staffetta mista, sullo sfondo di un panorama mozzafiato.
Ad Anterselva il biathlon ha una lunga tradizione. Dal 1975, su queste piste di vario livello di difficoltà si sono disputate due gare di Coppa del Mondo e due Campionati Mondiali.
La prima gara olimpica di biathlon si terrà l’8 febbraio 2026, e in tale data verrà già assegnata la medaglia d'oro nella staffetta mista.