Colle Isarco

Piazza Ibsen 2
39041 Colle Isarco
Chiuso
All'incrocio Moncucco di Dentro (divieto di transito, parcheggi limitati).

L'Alta Via di Fleres si raggiunge tramite il sentiero n. 1 dello Stockhof a Moncucco (possibilità di raggiungere Passo di Santicolo in taxi,  in questo caso il tempo di percorrenza è ridotto di circa 1,5 ore). Seguendo un sentiero a serpentine attraverso il bosco , poi a sinistra sul sentiero Alta Via di Fleres (32A) verso il fondovalle. Attraverso il Passo Portjoch, passando alcune aree esposte, ai piedi del Tribulaun sul sentiero 7 al  rifugio Tribulaun con laghetto Sandessee (2369m). Dopo il rifugio proseguire sul sentiero 7 in direzione Cima della Parete Bianca. Si attraversa il pendio roccioso sotto la vetta e si segue il sentiero fino a poco prima del rifugio Cremona (2425 m). Qui discesa sul sentiero 6 fino a Sasso/Stein e sul sentiero della cascata “All'Inferno” fino a S. Antonio. Ritorno da S. Antonio a Colle Isarco con l'autobus linea 313. Ristoro: Rifugio Tribulaun, Rifugio Cremona, Malga Furt

Da Colle Isarco in direzione Val di Fleres per ca. 2 km, girando a destra in direzione Moncucco, sottopassaggio ferroviario sulla stradina fino all'incrocio Moncucco di Dentro (divieto di transito, parcheggi limitati).