San Valentino/Siusi allo Sciliar

Chiesa San Valentino

San Valentino
39040 San Valentino/Siusi allo Sciliar

Dietro il distributore di benzina e la stazione degli autobus di Siusi c'è un parcheggio sotterraneo a pagamento. C'è anche un parcheggio sotterraneo presso la stazione a valle della cabinovia Siusi-Alpe di Siusi.

Il punto di partenza dell’escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti: In bus, con la linea 170 da Castelrotto o Fiè allo Sciliar fino all'autostazione di Siusi allo Sciliar.

La chiesa di San Valentino si trova a San Valentino, una frazione di Castelrotto.

Dall'autostazione Siusi si prosegue verso l'ufficio postale, ancora 30 metri avanti, poi si gira su per la destra in direzione San Valentino. Il sentiero continua in salita per circa 15 minuti finche si arriva direttamente alla chiesetta.

La chiesetta di San Valentino campeggia tra verdi prati in fiore sopra il paese di Siusi e offre una vista spettacolare sul massiccio dello Sciliar. Eretta nel XII secolo, presenta affreschi ben conservati di indiscutibile interesse storico-artistico.