&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

Ciaspolata al Wuhnleger e alla chiesetta S. Sebastiano

Ciaspolata al Wuhnleger e alla chiesetta S. Sebastiano

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese, 15
39050 Fiè allo Sciliar
Aperto
Descrizione d'arrivo
Con l'autobus n°176 o in auto al parcheggio di ai bagni di lavina bianca.
Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:

In bus, con la linea 176 da Fié allo Sciliar a S. Cipriano, Lavina Bianca o con la linea 185 da Bolzano Autostazione fermata a S. Cipriano.

Descrizione cammino
L'escursione inervanle inizia a Bagni di Lavina Bianca e conduce lungo la strada forestale in direzione di Wuhn (sentiero n. 4A). Dopo un breve tratto nel bosco, il percorso conduce su vasti pascoli alpini e direttamente al laghetto. La via del ritorno segue il percorso dell'andata. Seguendo il sentiero n. 4A si arriva alla cappella di San Sebastiano. Da lì, un sentiero circolare sopra il paese di Tires vi riporta a S. Cipriano e al punto di partenza del tour.
Descrizione generale

In nessun’altra località la vista sulle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con il Catinaccio e le Torri del Vajolet ammalia gli escursionisti in maniera così intensa come presso il Wuhnleger. Con il suo suggestivo laghetto, in cui si rispecchiano le cime, questa loggia fiancheggiata dal bosco offre panorami mozzafiato sconfinati, anche sul fondovalle, invitando a soffermarsi in estate e in inverno.