Solda

Ciaspolata alla bocca del ghiacciaio a Solda

Regione Vacanza Ortles
Via Principale 23
39029 Solda
Chiuso
Consigli per la sicurezza

Le informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni e dipendono dalle condizioni meterologiche.

• Bus di linea 271 ‘‘Spondigna - Trafoi/Solda”

Orari e dettagli sono disponibili sul sito di altoadigemobilità all’indirizzo:

Parcheggio gratuito presso la stazione a valle della funivia di Solda.

Suggerimenti dell'autore

Vale la pena soffermarsi qualche istante ad ammirare i colori e i suoni di questo luogo davvero suggestivo.

Punto di partenza dell’escursione è la stazione a valle della funivia di Solda, con cui si raggiunge la stazione intermedia a quota 2.200 metri. Da qui comincia il percorso in direzione di Madriccio fino ad arrivare sotto il rifugio Città di Milano, dove si apre la bocca del ghiacciaio. La particolare conformazione del luogo regala giochi di luci e suoni davvero suggestivi. Si attraversa la grotta di ghiaccio e si continua in direzione del ghiacciaio Solda fino al rifugio Città di Milano a 2.581 metri di altitudine. Attenzione: prima di partire controllare le previsioni meteo e il bollettino valanghe. Il percorso fino alla bocca del ghiacciaio non è un tracciato “Ufficiale” e non è quindi segnalato in alcun modo.
(Testo da www.outdooractive.com)

Dalla stazione intermedia della funivia si raggiunge la bocca del ghiacciaio, una grotta nel ghiaccio dove suoni e colori vibrano in maniera unica, che può essere attraversata con le ciaspole.

Descrizione breve

Nel ventre del gigante.

Da Spondigna lungo la SS 38 del Passo dello Stelvio fino a Gomagoi, quindi svoltare a sinistra in direzione di Solda.