Caldaro

Ufficio Turistico di Caldaro
Piazza Principale 8
39052 Caldaro

Partendo dal centro di Caldaro (piazza Rottenburg) segua le indicazioni fino alla zona sportiva, che si trova nella frazione S. Antonio (direzione Castelvecchio). Parcheggio gratuito disponibile.

Sentiero di montagna di media difficoltà, abbastanza ripido. Punto di partenza e arrivo: zona sportiva di S. Antonio. Tempo di percorrenza: da 7 a 8 ore circa. Dislivello ca. 1230 m.

Descrizione del percorso: dal parcheggio seguire per il sentiero “Ziegelstadl” (segnavia n. 523). Oltrepassare la zona “Ziegestadl” e dopo aver attraversato il ponte dell’Alta via di Caldaro, svoltare a destra e salire lungo il sentiero “Göllerstieg” fino al rifugio Oltradige (segnavia n. 523). Da lì proseguire in direzione Mendola passando per la malga Romeno (segnavia n. 10) e quindi in direzione rifugio Mezzavia-Mendola seguendo il segnavia n. 500 fino al cartello “sentiero Prazoller Steig". Da qui svoltare a destra per fare ritorno alla zona sportiva di S. Antonio lungo il sentiero Prazoller Steig (segnavia n. 538).