Racines

Racines Turismo
Via Giovo 1
39040 Racines
Parcheggio gratuito per auto e pullman adiacente all’area di accesso al Museo.
Suggerimenti dell'autore
Possibilità di giungere al Poschhaus a mezzo pulmino del Museo – ca. 700 metri di dislivello e due ore tempo di camminata.

Partenza dal fondovalle di Ridanna, sentiero n. 28 attraverso la Valle di Lazzago fino alle rovine del Poschhaus delle malghe Moarer (con ristoro). Voltando a destra verso la miniera del Poschhaus, seguire la strada delle miniere, e il vecchio piano inclinato, fino al sentiero n. 33 e salendo per una valle si giunge ai laghetti Massero e Egeten, magnifici laghetti alpini, ai piedi delle Bianche del Moarer, ora si prosegue fino al punto più alto, la Cima del Giogo Eget (2693 m). Continuando sul sentiero n. 33A fino la Lago di Massaro o sul sentiero n. 33 fino al Lago Torbo. Si torna al punto di partenza in ca. 2 ore. Necessario passo sicuro e buona forma fisica. (Su richiesta: possibilità di giungere al Poschhaus a mezzo pulmino del Museo – ca. 700 metri di dislivello e due ore tempo di camminata.)

Da Vipiteno proseguire per ca. 16 km lungo la provinciale in direzione Val Ridanna fino a Masseria.

Prendere l'autobus di linea 312 (Vipiteno-Val Ridanna) da Vipiteno fino alla fermata "Museo della miniera".

Informazioni dettagliate sugli orari su www.suedtirolmobil.info/it