&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

Escursione da Siusi a Castelrotto

Escursione da Siusi a Castelrotto

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese, 15
39050 Fiè allo Sciliar
Aperto
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione generale

Un piacevole e assolato sentiero escursionistico conduce da Siusi a Castelrotto, schiudendo incantevoli viste sulle località ai piedi dello Sciliar, sull’idilliaca Chiesetta di San Valentino e sull’imponente massiccio dello Sciliar con la Punta Santner.

Descrizione cammino

Il sentiero inizia circa 80 m dopo l'ufficio postale di Siusi allo Sciliar. Attraversiamo la strada e seguiamo il sentiero lastricato n. 7 verso Castelrotto. Ad un bivio possiamo seguire il sentiero fino alla chiesetta di San Valentino. (La chiesetta è visitabile durante le visite guidate in estate, maggiori informazioni presso l'ufficio turistico Siusi allo Sciliar.) Continuiamo sul sentiero, attraversiamo la strada dell'Alpe di Siusi e arriviamo alla croce della peste e al “Scherer Platzl” (al pilone votivo dedicato a Maria il sentiero entra nel n. 6). Continuare fino al ristorante “Liftstübele”, attraverso la Via Marinzen si arriva a Castelrotto. Si può ritornare con l’autobus n. 3, 3A oppure 170 a Siusi.

Fattibile anche in senso contrario con partenza a Castelrotto.

Descrizione d'arrivo

La linea 170 vi porterà da Castelrotto o Fiè allo Sciliar fino al punto di partenza a Siusi allo Sciliar. Al centro di Siusi c’è la possibilità di un parcheggio sotteraneo.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:

La linea 170 vi porterà da Castelrotto o Fiè allo Sciliar fino al punto di partenza a Siusi.