Sesto

Escursione in montagna: Giro per i prati di monte casella di dentro (est)

Scuola di Alpinismo Sesto Tre Cime di Lavaredo
Via Dolomiti 45
39030 Sesto
Chiuso

Partendo da Moso (1339 m) si cammina verso ovest lungo il fondovalle (sentiero n. 1) fino all' incrocio con il sentiero n°12. Proseguire lungo il sentiero forestale più ripido verso il forte "Heideck", superarlo e proseguire fino al successivo bivio. Si sale ora ripidamente fino ai prati di montagna avanti sinistra in parecchi tornanti attraverso un sentiero forestale e fino al punto più alto dei prati di monte casella (2065m). Da lì si gode di una splendida vista sul poderoso paesaggio montano della meridiana di Sesto. Attraversando i detriti sotto il monte Casella si raggiunge la Casella di Fuori (2004m). La discesa conduce dapprima lungo un ampio sentiero n°12 fino ad un terreno pianeggiante, dove il sentiero n°12B si dirama verso est fino ai prati chiamati "Frohne" e attraverso di essi fino a Sesto, da dove si ritorna al punto di partenza.

Mangiare e bere dovrebbero essere portati con sé, dato che non esiste una baita gestita (luogo adatto per i picnic).

Un' escursione tranquilla distaccata dal trambusto con una splendida vista panoramica - un consiglio per gli amanti della natura.