&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

Escursione invernale sulla Bullaccia

Escursione invernale sulla Bullaccia

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15
39040 Fiè allo Sciliar
Aperto
Descrizione generale

Questa escursione offre una vista mozzafiato a 360° sulle montagne circostanti. I punti salienti di questa escursione circolare sono la croce Filln e la piattaforma panoramica Engelsrast.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:

Con l’autobus linea 1 da Siusi allo Sciliar, linea 2 da Fiè allo Sciliar, linea 3 da Castelrotto oppure con la linea 170 da Bolzano Autostazione o Bressanone Autostazione fino alla fermata della Cabinovia Alpe di Siusi.

Descrizione d'arrivo

La strada che porta all' area di tutela paesaggistica Alpe di Siusi è chiusa al traffico privato dalle ore 9 alle 17. Dalle 9 alle 17 l'Alpe di Siusi può essere raggiunta tramite la Cabinovia Alpe di Siusi oppure con l'autobus. Il ritorno da Compaccio verso valle può essere effetuato in qualsiasi momento.

Descrizione cammino

Dalla stazione a monte della Cabinovia dell‘Alpe di Siusi il sentiero sale al Rifugio Dibaita Puflatschhütte e prosegue fino alla stazione a monte della Bullaccia. In alternativa si può prendere il Telemix Bullaccia per affrontare questa prima salita. L‘Engelsrast, nelle immediate vicinanze della stazione a monte Bullaccia offre una vista mozzafiato: da qui si vedono il Gruppo dell‘Ortles e i ghiacciai dello Stubai, Ötztal e Zillertal. L‘escursione circolare prosegue su un ampio sentiero innevato fino al Rifugio Arnika tornando al Rifugio Dibaita Puflatschhütte fino a Compatsch.
Dal Rifugio Arnika si può tornare direttamente alla stazione a monte della Bullaccia per poi scendere a Compatsch, se si desidera abbreviare il giro.