Colle Isarco

Ass. Tur. Colle Isarco
Piazza Ibsen 2
39041 Colle Isarco

Piacevole tour di sci d’alpinismo da S. Antonio in Val di Fleres sopra la malga Allriss fino al monte Piano con una magnifica vista sul Tribulaun, che si trova proprio sul versante opposto della valle.

Difficoltá sciistica: moderatamente difficile.
Difficoltá alpinistica: poco difficoltoso.
Cartina geografica: Tabacco nr. 038, Kompass nr. 44.

Linea autobus 313: Brennero / Fleres - Colle Isarco - Vipiteno.

Da Vipiteno o da Brennero in direzione Colle Isarco e in Val di Fleres verso S. Antonio. Proseguire verso il centro del paese sul ponte fino al parcheggio della pista da slittino Allriss.

Parcheggio della pista da slittino Allriss.

Al parcheggio seguire la pista da slittino fino alla malga Allriss. Proseguire lungo la strada forestale e dopo pochi metri girare a destra seguendo il cartello Drei-Almen-Weg. Proseguire attraverso il bosco e attraverso un'altra strada forestale. Seguire questa a destra fino alla curva e subito dopo attraversare il bosco fino alla fine degli alberi. Passate le malghe mantenere la sinistra attraverso una conca fino ad un punto pianeggiante e da lì risalire verso nord. Da qui proseguire a sud-ovest, appena sotto la vetta. A piedi proseguire su una stretta cresta fino alla vetta (2.372 m).