Val Casies

S. Martino 10a
39030 Val Casies
Chiuso

Venendo da Bolzano: Autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 (58 km dall'uscita dell'autostrada fino a Monguelfo). Per raggiungere Tesido e la Val Casies, consigliamo di prendere l’uscita ovest a Monguelfo. Venendo da Venezia: Treviso (Autostrada 27 Alemagna) fino al suo termine - Statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. Da Cortina fino a Dobbiaco SS51, da Dobbiaco fino a Monguelfo SS49-E68. Per raggiungere Tesido e la Val Casies, consigliamo di prendere l’uscita ovest a Monguelfo.

Orari del bus e del treno: www.altoadigemobilita.info.

Da fondovalle a S. Maddalena/Val Casies 1465m, all’ingresso della Valle del Rio Pudio/Pidig, si trova il parcheggio. Di lì, seguendo il segnavia „n° 49“ addentrandoci nella valle, subito dopo l’officina del tornitore proseguiamo sempre diritti per un fantastico bosco innevato. Accompagnati dall’impetuoso Rio Pudio/Pidig Bach raggiungiamo, già dopo ca. 30 minuti da fondovalle, la meta della nostra passeggiata, la baita Messner Hütte 1659m (possibilità di ristoro).

Escursione invernale per le famiglie alla baita Messner a 1659m

Punto di partenza: fondovalle a S. Maddalena/Val Casies 1465m
Lunghezza: 2 km
Discesa: discesa per l’itinerario di salita
Tempo di percorso: 50 minuti
Grado di difficoltà: facile
Dislivello: 200m
Pista slittini: facile

Parcheggio a fondovalle a S. Maddalena.