Fiè allo Sciliar
Sentiero Oswald von Wolkenstein
Il punto di partenza è alla stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi. Là si arriva con i bus navetta n. 2, n. 3, n. 3A e n. 5/15.
Salendo per la stazione a valle della Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi una strada asfaltata porta a Salego, dove si prende sulla sinistra il sentiero Oswald von Wolkenstein (sentiero n° 3), che serpeggia attraverso il bosco, oltrepassando le rovine di Castelveccio e quelle di Salego. Diventate paggio, damigella, dama castellana o signore del castello. Vivete da vicino il mondo dei cavalieri e dei draghi. Seguite sempre le stazioni del percorso tematico per famiglie per tornare al punto di partenza.
Da Bad Ratzes potete ritornare anche col‘autobus.
Possibilità di ristoro al punto di partenza. Non adatto alle carrozzine dei bambini.
Il Sentiero Oswald von Wolkenstein è un percorso circolare che costeggia le Rovine di Salego e Castelvecchio. Lungo l’itinerario 15 stazioni v’invitano a giocare, ma anche a scoprire la tavola dei cavalieri, una spada e animali mistici.
Quest’escursione fa parte del librettino escurisonistico per famiglie „Guida alle escursioni della Strega Nix“
Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, sono comodamente raggiungibili con i seguenti collegamenti:
Con l’autobus linea 1 da Siusi allo Sciliar, linea 2 da Fiè allo Sciliar, linea 3 da Castelrotto oppure con la linea 170 da Bolzano Autostazione o Bressanone Autostazione fino alla fermata della Cabinovia Alpe di Siusi.