Scena

Tra i prati e campi intorno a Scena lungo il Wiesenweg

Associazione Turistica Scena
Piazza Erzherzog Johann 1/D
39017 Scena

L’escursione sul Sentiero Wiesenweg è un piacevole tour circolare che passa accanto ai castelli e masi di Scena e invita a piacevoli soste panoramiche. Assolutamente consigliato in primavera nel periodo della fioritura dei meli.

Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata centro)
Garage nel centro del paese di Scena o parcheggio "Baumann" dietro l'ufficio turistico di Scena
Da Merano in direzione di Scena e fino al centro del paese
Attrezzatura
Scarpe da trekking

Partendo dal centro paese, il sentiero dei prati “Wiesenweg” conduce lungo via del Castello, passando per Castel Schenna, e svolta a sinistra fino a Castel Thurn e al maso Thurnerhof. Attraverso via Ivigna e un piccolo ponte di legno, l’itinerario prosegue verso i masi Loth e Krebis fino alla frazione di San Giorgio. Qui il sentiero scende in località Rodelstein e porta all’idillico belvedere Kampflkreuz. Dopo una breve sosta, si prosegue lungo via Goyen e via Scena fino alla piscina pubblica. Lungo via Mitterplatt si fa ritorno in paese.

Suggerimenti dell'autore
Visita della chiesa di San Giorgio. Sempre aperta il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 16.00.