&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Funes

Funes

Valluzza di Sopra – Rasciesa

Valluzza di Sopra – Rasciesa

Contatto
Funes Turismo Società Cooperativa
Peterweg 10
39040 Funes
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione cammino

• Tempo di percorrenza: 5 h • Numeri dei sentieri: 31, 10, 35, 7, 31A • Dal Parcheggio Valluzza di Sopra (1423 m) si cammina sul sentiero n° 31 continuamente in salita in direzione della Forcella di Valluzza. Dopo circa 1,5 h, il sentiero diventa più ripido e finisce alla Forcella di Valluzza (2108 m). Da lì si continua sul sentiero abbastanza pianeggiante n° 31 e si passa per gli alpeggi della Rasciesa finché si arriva a un incrocio con il sentiero n° 10. Qui si hanno due possibilità: O si devia a destra e si segue il sentiero n° 10 fino alla Rasciesa di Fuori (2281 m) con la croce impressionante e poi si continua fino alla cappella Santa Croce (2198 m) o si devia a sinistra e si cammina direttamente sul sentiero n° 35 fino alla cappella Santa Croce. Dalla cappella si continua in discesa sul sentiero n° 35 fino alla Sella Ciaterlin (1978 m) e da lì sul sentiero n° 7 fino alla capanna Ciampestrin (1820 m). Poco dopo la capanna si imbocca il sentiero n° 31A e si ritorna al parcheggio Valluzza di Sopra.

Descrizione d'arrivo

Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino a Pizzago – S. Pietro. Alla casa dei pompieri si gira a destra e si seguono le indicazioni per Valluzza. 

Mezzi pubblici
Non adatto
Dove parcheggiare
Parcheggio Valluzza di Sopra
Descrizione generale

Un percorso circolare con tratti un po’ più ripidi che porta alla Rasciesa di Fuori e che offre un panorama sorprendente sulla Val di Funes e la Val Gardena.